Il vortice della vita quotidiana ci spinge spesso a mettere in secondo piano la nostra salute, anche quella intima.
A dimostrarlo sono recenti rilevazioni,1 che evidenziano come in Italia ancora molte di noi non riescono a prendersi del tempo per la prevenzione intima, soprattutto se si parla di controlli ginecologici periodici.
Il progetto Dalla parte di noi donne nasce per aiutarci concretamente e supportarci nell’invertire questa tendenza, riportando la nostra salute in primo piano e promuovendo il benessere di noi donne.
Iscriviti alla piattaforma e prenota una visita ginecologica gratuita.
Non lasciare che la routine frenetica ti distolga da ciò che è veramente importante: la tua salute intima!
Dalla parte di noi donne è una iniziativa promossa da Alfasigma e patrocinata da Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI), Fondazione Onda ETS e Federfarma, che coinvolgerà numerose regioni in tutta Italia. L’iniziativa prevede l’offerta di visite ginecologiche gratuite fino al 31 dicembre 2024 presso i centri aderenti. Le visite ginecologiche saranno eseguite da specialisti ginecologi selezionati dai centri aderenti. L’iniziativa è riservata alle donne maggiorenni, non in gravidanza, che non sono attualmente in cura da uno specialista per una patologia ginecologica cronica e che non si sono sottoposte a una visita ginecologica negli ultimi 6 mesi.
Se hai bisogno di assistenza per la prenotazione chiama il numero 02 83 62 3461
attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Con il patrocinio di
Bibliografia:
*Le visite gratuite si svolgeranno presso le strutture convenzionate fino a esaurimento posti
Attività promossa da
Meclon Lenex
Dalla parte di noi donne
Alfasigma S.p.A.
Via Ragazzi del ‘99, 5, 40133 Bologna