Domande frequenti

Da quando ci si può iscrivere alle visite ginecologiche?

Le iscrizioni aprono 2 settimane prima del giorno in cui è prevista la giornata di Open Day presso i singoli centri.

 

Quando chiudono le iscrizioni?

Le iscrizioni sulla piattaforma chiudono il giorno stesso dell’Open Day, due ore prima del termine dello svolgimento dell’iniziativa stessa presso il centro selezionato.

 

Come funziona l’iscrizione?

L’iscrizione avviene attraverso la registrazione con la propria mail e password. Sarà possibile prenotare presso un centro a scelta, nell’orario più comodo. Qualora non sia presente un Centro di proprio interesse è possibile chiedere di ricevere una mail di aggiornamento nel momento in cui Vengono aggiunti nuovi centri.

Qualora invece un Centro abbia già raggiunto il limite massimo di iscrizioni, è possibile essere iscritti a una lista di attesa, per essere ricontattati qualora si liberassero dei posti in un secondo momento.

 

Come verranno gestite le persone in lista di attesa?

Le utenti che non dovessero aver trovato disponibilità e richiedano di essere incluse nella lista di attesa verranno ricontattate non appena si rendesse disponibile un posto, dopo la cancellazione da parte di un’utente iscritta. I contatti mail avverranno seguendo l’ordine di iscrizione alla lista stessa. Qualora non si liberassero posti, a tutte le utenti in lista verrà comunicata la chiusura della lista d’attesa.

 

Quando arrivo presso il centro aderente, come posso sapere dove andare?

Le informazioni sulla localizzazione degli ambulatori saranno il più possibile dettagliate e trasmesse all’interno della mail di conferma della prenotazione e della mail di reminder dell’appuntamento, che verrà inviata 48 ore prima dello svolgimento della giornata di Open Day. Inoltre, in ogni centro sarà posizionata della segnaletica per indicare il percorso da seguire per raggiungere gli ambulatori aderenti all’iniziativa.

 

Quando si svolgeranno le visite?

Le visite verranno erogate dal mese di Luglio al mese di dicembre 2024. Sulla piattaforma saranno visibili le varie date in cui è possibile usufruire della visita.

 

Cosa posso aspettarmi dalla visita ginecologica?

L’erogazione della visita è a discrezione del centro ospedaliero e sarà personalizzata dal ginecologo in base alla donna e al suo stato generale di salute.

 

Sto riscontrando problemi tecnici durante il processo di registrazione e prenotazione (difficoltà di accesso da mobile/pc etc.), a chi mi posso rivolgere/come posso risolverli?

Se stai riscontrando problemi tecnici e di accessibilità con la nostra piattaforma durante il processo di registrazione e prenotazione puoi contattare il servizio clienti al numero 02 83 62 3461 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 così da poter ricevere supporto dal nostro team di esperti IT.

 

Vorrei prenotare una visita ma il punto visite è lontano dalla mia abitazione e scomodo da raggiungere, come posso fare?

Se vuoi prenotare una visita ma non sei comodo a raggiungere il punto visite più vicino a te ti invitiamo a tenere costantemente monitorato la piattaforma. Stiamo lavorando per identificare e aprire ulteriori Centri per garantire che il maggior numero di cittadine possano beneficiare dei nostri servizi con facilità.

Con il patrocinio di